Gazzadina in festa per i cento anni di Tullio Nones

Grande festa alla casa sociale di Gazzadina per il centenario Tullio Nones

Grande festa, domenica scorsa 24 marzo, a Gazzadina di Meano per festeggiare i cento anni del mitico Tullio Nones “molinàr”.

Questa secolare quercia vivente, che abita nella frazione di Camparta Media di Meano, è giunta a bordo di una altrettanto storica vettura Balilla degli anni Trenta, guidata dal nipote. Ad attendere il centenario Tullio si è radunato un copioso numero di famigliari, parenti, amici, autorità e rappresentanti delle associazioni locali.

Tullio Nones ha tagliato il traguardo delle cento primavere

Nella sala pavesata a festa gli hanno tributato calorosi applausi e si sono intrattenuti con lui per fargli gli auguri e complimentarsi per l’ambìto traguardo raggiunto. Non ha voluto mancare all’evento nemmeno l’affezionata moglie del festeggiato, Elena Bortolotti, che ha voluto condividere con la sua dolce metà questo evento unico e memorabile. A fare da cornice all’evento un gustoso ed apprezzato rinfresco dolce e salato con l’immancabile brindisi beneaugurante. Fra ricordi del passato, strette di mano e affettuosi abbracci (di cui sentivamo la mancanza in questi ultimi anni) sono stati consegnati al festeggiato alcuni doni ed originali sorprese che sono state molto gradite.

Cento di queste… torte!

Nella borgata dolasiana, e non solo, Tullio è noto per il suo passato di apprezzato mugnaio ed esperto riparatore di ruote di carri agricoli, nonché di abile falegname. Col tempo e l’esperienza si può ben dire che si è trasformato in una sorta di “artista del legno” per la sorprendente abilità maturata in tanti anni di attività artigianale fatta con le mani e la mente, ma anche col cuore.

La sala addobbata per Tullio Nonesg
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina