A Centa San Nicolò si parla di Africa. Anzi, di Afriche

Shalom OVC èsostenuta dall’associazione Melamango

Sarà il tassello di un più ampio progetto di solidarietà. Tre incontri, tra aprile a settembre, “Back to life. We are coming”, per parlare d’Africa, anche di alcune situazioni specifiche, in programma a Centa San Nicolò (sempre alle ore 20.30). Appuntamenti organizzati dal Piano giovani promosso dalla Pro Loco locale presieduta da Roberto Conci e sostenuto dal Comune dell’Altopiano della Vigolana e dalla Provincia.

Venerdì 12 aprile in sala Campregher si parlerà dell’orfanotrofio “Shalom home” di Matetu, in Kenya, gestito dall’organizzazione di volontariato “Melamango” della val di Non. Ospiti saranno padre Francis Gaciata, direttore dell’orfanotrofio e la presidente di “Melamango” Giuliana Cova.

Venerdì 28 giugno, invece, nell’area manifestazioni, per una serata dal titolo “L’Africa come non l’avete mai vista”, sul palco John Mpaliza, attivista dei diritti umani di origini congolesi e Marco Trovato, direttore editoriale della rivista bimestrale “Africa”.

Terzo e ultimo appuntamento sabato 28 settembre (area manifestazioni). In questo caso una ventina di ragazzi, tra 16 e i 22 anni dell’altopiano della Vigolana che partecipano al Piano giovani racconteranno della loro esperienza in Kenya. Dopo aver recuperato e messo a posto una serie di pc con l’aiuto del presidente della Pro Loco Conci, che è ingegnere informatico, hanno programmato di allestire un’aula informatica di una trentina di posti, confrontandosi, sul posto, con i ragazzi dell’orfanotrofio. Il viaggio è in programma a luglio. A fine settembre la restituzione pubblica dell’iniziativa di solidarietà.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina