A Ravina e Romagnano un calendario di Pentecoste per i più piccoli

Le parrocchie di Ravina e Romagnano hanno realizzato per la prima volta un calendario, “La mia Pentecoste”, che accompagna i bambini dalla Pasqua fino alla Pentecoste da distribuire alle famiglie delle due parrocchie. Il calendario è a colori e composto da 4 pagine. È stato realizzato da Tiziana Zambaldi e abbraccia un periodo di 50 giorni (da qui il nome “Pentecoste”) con le tappe intermedie: Domenica della Divina Misericordia (7 aprile), Ascensione al Cielo di Gesù (12 maggio).

L’idea è nata ispirandosi al “Calendario d’Avvento 2023”, che ha riscosso un buon successo tra le famiglie, un progetto precedentemente proposto e realizzato sempre da Zambaldi. Lo scopo dell’iniziativa è stimolare i più piccoli a vivere il periodo che va dal 31 marzo al 19 maggio. Ogni giorno sul calendario viene proposto il frammento di un salmo una foto-immagine contestualizzata ed un impegno da portare avanti “in cammino con Gesù verso la Pentecoste”, come recita il sottotitolo del calendario.

Il calendario è disponibile anche in formato digitale. Nell’ultimo foglio, “Disegno la mia Pentecoste”, i bambini possono esprimere, attraverso il disegno, la loro Pentecoste stimolati da salmi, immagini e impegni. A corredo del calendario viene allegata anche la preghiera della famiglia, che il bambino può recitare assieme ai suoi cari. Il calendario proposto non è in vendita ed è a disposizione nelle due chiese parrocchiali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina