Da Lotus 5.000 per la Breast Unit dell’Apss

L’Associazione Lotus – Oltre il tumore al seno ha donato ad Apss per contribuire alle attività della Breast Unit un assegno di 5mila euro frutto di donazioni raccolte durante i vari eventi organizzati dall’associazione. In particolare la somma donata sarà dedicata ad una funzione psicologica a sostegno delle pazienti con tumore al seno.

“Ringraziamo l’associazione Lotus e tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta fondi – dichiara Elena Bravi, direttrice Integrazione socio sanitaria di Apss – per il prezioso sostegno alla nostra Rete senologica che ci permetterà di implementare un percorso di presa in carico psicologica a favore delle donne con tumore mammario”.

“Un contribuito importante che va nella direzione in cui crediamo profondamente per la quale stiamo da tempo lavorando – afferma Chiara De Pol, presidente dell’Associazione Lotus Oltre il tumore al seno –. Un supporto psicologico per le varie fasi della malattia: dalla diagnosi, alla gestione delle terapie e soprattutto nel post malattia: perché c’è anche un ‘oltre’ il tumore al seno che necessita di una riappropriazione, di una rinnovata dimensione di vita, di una nuova identità da gestire ed è per questo che per noi è fondamentale essere accompagnati in questa strada da una figura professionale come è quella dell’onco-psicologo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina