Ad Alessandro Brunialti medaglia d’oro della Croce Rossa

Alessandro Brunialti, presidente uscente del Comitato trentino della Croce rossa, è stato insignito della medaglia d’oro al merito. Il riconoscimento gli è stato conferito direttamente dal presidente nazionale della Croce rossa italiana Rosario Valastro venerdì 12 aprile in sala della Cooperazione, a Trento.

Brunialti è alla guida della Croce rossa del Trentino dal 2009, prima come commissario e poi, per 3 mandati, come presidente. Il prossimo giugno si svolgeranno i rinnovi dei consigli direttivi delle Regioni e delle Province autonome. In quell’occasione sarà eletto il suo successore, che guiderà i 3.000 volontari della Croce rossa trentina. Brunialti manterrà comunque il ruolo di delegato nazionale alle emergenze.

Al presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, che è titolare della delega alla Protezione civile, è stata donata la medaglia dei 160 anni della Croce Rossa. “Siamo uniti, indifferentemente dalla divisa che portiamo. L’auspicio è che questa sinergia continui e si rafforzi per il bene del nostro territorio”, ha detto Brunialti, che rivolgendosi ai “suoi” volontari ha osservato: “Siete anima, cuore e braccia dell’associazione. Il mio grazie va a tutti voi”.

A giugno termina il mandato di quattro anni anche dei presidenti dei tre Comitati territoriali: Tiziano Gober (Trento, 17 sedi), Mara Mittemperger (Altipiani, 3 sedi) e Francesco Sommavilla (Val di Fassa, 3 sedi).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina