Al via le iscrizioni a 75 progetti di Servizio civile universale provinciale

Sono aperte le iscrizioni per 75 progetti di Servizio civile universale provinciale, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, per un totale di 124 posti a disposizione. Tra i progetti c’è anche “Vita di redazione”, promosso dalla casa editrice Vita Trentina e da Noi oratori (qui la scheda di presentazione del progetto).

La scadenza è fissata in modo autonomo da ogni progetto, ma non si andrà oltre il 3 maggio prossimo. L’avvio dei progetti è previsto per sabato 1 giugno. 

Le sedi di realizzazione si trovano in località sparse su tutto il territorio provinciale. La maggior parte dei progetti Scup sono a Trento (39) e in Vallagarina (21), ma troviamo proposte anche a Ala, Borgo, Cles, Pergine, nella Piana Rotaliana, in Valle dei laghi e in altre località del territorio provinciale. Ci sono 67 progetti da dodici mesi; 5 progetti da sei mesi, 3 progetti da tre mesi.

L’orario dell’impegno è di 30 ore medie alla settimana, per un compenso di 600 euro al mese. È possibile candidarsi ad un solo progetto.

GLI INCONTRI INFORMATIVI SUL SERVIZIO CIVILE

Le date e gli orari degli incontri sono i seguenti:

lunedì 15 aprile, ore 14.00

giovedì 18 aprile, ore 21.00

martedì 23 aprile, ore 11.00

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per chiarimenti relativi al Servizio civile, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per supporto all’iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio civile della Provincia in via Grazioli, 1 a Trento; mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it; tel. 0461 493 100.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina