A Villa Lagarina la comunità impegnata per la Giornata ecologica del 20 aprile

Sabato 20 aprile torna a Villa Lagarina la Giornata ecologica. L’iniziativa è organizzata in maniera congiunta dalle Proloco di Villa, Pedersano e Castellano e nasce per trascorrere una mattinata in compagnia all’aria aperta e allo stesso tempo prendersi cura del proprio comune. Piccoli gruppi, muniti di sacchi e ramazze, si divideranno le zone dei paesi e, al termine del proprio percorso, si ritroveranno tutti nel parco di Castellano per concludere in bellezza la giornata davanti a un piatto di pasta fumante.

Il ritrovo è fissato alle 9 in punto in tre punti distinti, uno per paese: nella piazza S. Maria Assunta a Villa, nel piazzale antistante la chiesa a Pedersano e al Parco delle Leggende a Castellano. Dopo la suddivisione in gruppi e la consegna dell’attrezzatura, i volontari passeranno a setaccio i tre centri abitati per ripulirli da ogni tipo di rifiuto trovato lungo il percorso.

La giornata si concluderà alle 13 col pranzo al chiosco di Castellano offerto a tutti i partecipanti. Sarà presente anche una “delegazione” dello staff organizzatore di “Dai Neta”, gruppo attivo in tutta la Vallagarina proprio nella raccolta di rifiuti e sensibilizzazione ambientale. Per partecipare alla giornata e al pranzo è sufficiente prenotare il proprio posto contattando Giuliano (348 2599948) per quanto riguarda Villa, Eva (345 9936486, per Pedersano) o Maurizio (324 0517325, Ca-stellano). Sono consigliati scarpe comode, guanti da lavoro e una borraccia d’acqua, i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina