All’Apsp San Giuseppe di Primiero inaugurato un “nucleo demenza”

I territori di Primiero e Vanoi potranno contare su un nuovo nucleo dedicato alla demenza. Realizzato al piano terra della casa della Apsp “San Giuseppe” di Primiero, in relazione diretta con il Giardino Alzheimer, andrà ad accogliere nei prossimi mesi 10 residenti attualmente già presenti in struttura.

Il nuovo spazio fa parte di un progetto più ampio che ha visto la scorsa estate l’inaugurazione del Giardino Alzheimer realizzato dal Servizio provinciale per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale (Sova). Il nucleo demenza è stato creato all’interno della struttura esistente a piano terra, più precisamente nell’ala posta a sud-est dell’edificio, ridefinendo gli spazi interni prima utilizzati in maniera ordinaria. Si sviluppa per una superficie lorda pari a circa 290 mq in diretto collegamento con l’esclusivo giardino Alzheimer con una superficie pari a circa 650 mq.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a 469.000 euro. Il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia di Trento ha contribuito nella misura del 51 % della spesa con la realizzazione del giardino che è stato inaugurato lo scorso anno, il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia di Trento ha contribuito nella misura del 22% e la restante parte (pari al 27%) destinata ai lavori, al sistema di sorveglianza e arredo è stata finanziata con fondi propri dell’Apsp.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina