Ancora tre premi assegnati al Trento Film Festival

ph: Andrea Bortolotti | TAG – Trentino Alta Formazione Grafica

Al Trento Film Festival viene premiata l’attualità. In questo caso quella rappresentata dal difficile rapporto tra l’uomo e gli animali selvatici, in particolare i grandi carnivori.

Il ritorno del lupo”, del romano Niccolò Barca, fotografo e musicista e Tommaso Merighi, bolognese che ha studiato al Centro sperimentale di cinematografia, si è aggiudicato il riconoscimento messo in palio dalla Rai. “Il racconto si avvale di un linguaggio semplice e immediato”, è scritto nella motivazione.

Il premio Cinema per i diritti umani, istituito dalla Fondazione Campana dei Caduti e dal Forum trentino per la pace e i diritti umani, è invece andato all’iraniana Marjan Khosravi Baledi per il suo “Mrs Iran’s husband” “sul regno del sultano Mohammad che vive in montagna con due mogli, 11 figli e il suo gregge. Il suo potere ricade sulle spalle delle mogli e per espanderlo decide di sposarne una terza”.

Wheels on the bus” del nepalese Surya Shahi ha vinto il premio Studenti delle università di Trento, Bolzano e Innsbruck. Storia di due ragazzi che lavorano per altri di casta superiore e che “sono costretti a rubare il materiale necessario per fabbricare le ruote di ferro richieste”. Subiranno il giudizio del villaggio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina