Sabato 10 e domenica 11 agosto torna tra le vie di Bondone, per la sua 19esima edizione, il festival “Bondone in Strada”, un’iniziativa nata per animare le strade, i vicoletti e le piazze di uno dei borghi più belli d’Italia. Per due giorni il piccolo borgo affacciato sul Lago di Idro si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno “on the road” a tu per tu con migliaia di spettatori.
Saranno presenti artisti di respiro internazionale come Lisa Marie Simmons, una cantautrice americana, nata a Colorado Springs, che, insieme a Marco Cremaschini ha fondato Hippie Tendencies e NoteSpeak, e “Cho Kairin”, l’acrobata numero uno al mondo, che porterà a Bondone uno spettacolo di acrobatica, equilibrismo, recitazione, giocoleria, trasformismo e tanto altro, unendo alla tradizione cinese di una lunga dinastia familiare uno stile moderno capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Di grande interesse anche Andrea Farnetani (Italia), col suo spettacolo di giocoleria, manipolazione oggetti e clownerie “Gustavo La Vita”; Ete Clown (proveniente dall’Argentina) in “Il mio cuore per te”, una rappresentazione di mimo e clownerie; Dafne Show Milano (Italia) in “Doll” e “Eclipse”, un’esibizione di danza aerea, contorsionismo, verticalismo, fuoco, e acrobatica. Inoltre si potrà assistere a spettacoli di equilibrismo con Jorik C’è; a spettacoli di danza col fuoco con The Sparkle, ex ginnasta, figlia di vigile del fuoco, insegnante di educazione fisica ed artista; camminare con i trampolieri del Teatro per caso e respirare le atmosfere argentine in uno spettacolo tra improvvisazione e ruota Cyr di Torpeza Ritmika.
L’accesso al Borgo sarà consentito esclusivamente utilizzando il bus navetta a partire dalle 17, con partenza dal parcheggio di Porto Camarelle (Baitoni) e attivo fino a fine spettacoli. Inoltre, durante la manifestazione sarà funzionante un servizio bar ristoro e dalle 19.30 sarà possibile cenare degustando piatti tipici. Il sabato polenta e spiedo, mentre la domenica la famosa polenta carbonera.
Lascia una recensione