A Cles arrivano le “piccole storie di cambiamento”… climatico

Andrà in scena presso l’auditorium del polo scolastico di Cles (ore 21) lunedì 16 settembre lo spettacolo teatrale “L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento”.

L’iniziativa, nata da Daniele Ronco e Luigi Saravo, è tratta da “L’altro mondo” di Fabio Deotto, che ha viaggiato per due anni per raccogliere alcune testimonianze dirette in merito alla crisi climatica, ed è portata sul palco dalla compagnia teatrale “Mulino ad arte”. La proposta rientra nel progetto #ClesXAgenda2030. Lo spettacolo è un viaggio in cui gli spettatori e le loro percezioni dei temi ambientali diventano centrali rispetto alla rappresentazione. Nella prima fase dello spettacolo le persone scrivono le proprie impressioni sui temi proposti, che verranno poi elaborate e restituite in un secondo momento.

“Abbiamo scelto la compagnia teatrale “Mulino ad arte” perché è composta da un team molto giovane e tenace che da anni porta avanti un’idea nuova di teatro – spiega l’assessora alla cultura del Comune di Cles Simona Malfatti –. Un teatro che sia green non solo nei contenuti e nella forma, ma anche nella sostanza, proponendo spettacoli a impatto zero nella produzione e nella realizzazione. In coerenza con il progetto #ClesXAgenda2030, lo spettacolo “L’altro mondo” è pensato per coinvolgere il pubblico nel dibattito sui cambiamenti climatici senza impartire lezioncine e senza indugiare nel catastrofismo. L’idea è di costruire consapevolezza nella comunità per creare poi le condizioni per programmare azioni concrete di sviluppo sostenibile”.

Lo spettacolo è supportato dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e prevede l’ingresso gratuito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina