Rovereto, alla Sacra Famiglia è tempo di “Na festa per tuti”

Torna a Rovereto nei prossimi fine settimana, da venerdì 13 settembre fino a domenica 22, “Na festa per tuti”, la manifestazione della parrocchia della Sacra Famiglia giunta quest’anno alla quarantesima edizione, che nel tempo è andata sempre più ingrandendosi e allargandosi.

Ricco il programma che animerà il piazzale della Sacra Famiglia, la parrocchia più numerosa di Rovereto: si comincia venerdì 13 settembre alle 19.00 con l’apertura dell’“Usato per tutti”, esposizione e proposta di oggetti, libri, quadri, giocattoli e vestiti. Ma anche del fornitissimo bar e stand della cucina che proporrà un menù da incorniciare: pasta al forno classica e vegetariana, canederli, orzetto, trippe alla parmigiana, goulasch, lucaniche con “fasoi en bronzon”, pasta di lucanica, carne salada, würstel, lombatine, formaggio alla piastra con polenta e funghi, patatine fritte, “stromboi”, strudel, e i contorni di fagioli, “capussi” e peperonata. La bella musica verrà garantita dalla presenza alla consolle del simpaticissimo e conosciutissimo dj Max Acquaviva.

Si prosegue sabato 14 settembre con l’“Usato per tutti” e il fornitissimo bar aperti dalle 9.00. Alle 14.00 inizieranno le attività sportive previste dall’Anello dello Sport cittadino in collaborazione con il Distretto della Quercia. Alle 17.00 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa del rione e in serata poi la gran festa gastronomica con la famosa “cucina tipica della Sacra” che presenterà molti piatti cucinati per l’occasione. Alle 19.30 esibizione della scuola di danza Gardadanze e infine, dalle 20.30, musica e ballo con l’orchestra spettacolo Gasato Band fino al termine della serata.

Il primo fine settimana si conclude domenica 15 settembre con un’altra giornata ricca di appuntamenti. Il via alle 9.00 con l’”Usato per tutti”, poi apriranno il bar e continueranno le esibizioni sportive dell’Anello dello Sport. Alle 11,00 la Santa Messa in chiesa con al termine l’apertura degli stands gastronomici. Seguirà un intero pomeriggio caratterizzato dall’intrattenimento per bambini e ragazzi e con la Caccia al Tesoro. Alle 17.00 “Un viaggio attraverso la musica” – concerto del Coro Rigodritto. Alle 18.45 l’aperitivo pre-cena offerto dagli organizzatori, l’apertura dello stand cucina e alle 20.00 in chiesa sarà celebrata la Santa Messa. Al termine l’ultimo appuntamento di questo primo weekend de “’Na festa per tuti” con la bella e coinvolgente musica del noto e apprezzato DJ trentino Max Marchi, una serata di musica a 360 °con DJ Service Mix & Animation.

“Era l’anno 1984, l’anno in cui Francesco Moser stabiliva il record dell’ora a Città del Messico e Apple lanciava il computer Macintosh, l’anno in cui vedeva la luce Mark Zuckerberg il re dei social di Facebook Instagram e Whatsapp, l’anno in cui si svolgevano le Olimpiadi di Los Angeles e… a Rovereto si teneva per la prima volta “Na festa per tuti”, una manifestazione della parrocchia della Sacra Famiglia che nel tempo è andata sempre più ingrandendosi e allargandosi. Sono passati quarant’anni e per tutta la comunità e gli organizzatori è motivo di grande soddisfazione poter celebrare questo significativo anniversario. Ci auguriamo che la manifestazione possa costituire un’occasione preziosa di socializzazione, attorno a una proposta culturale, musicale e gastronomica, non solo in quest’anno speciale, ma anche negli anni a venire. Buona festa a tutti!”, l’augurio del parroco don Marco Saiani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina