Dicembre si apre a Lavis con la 19ª Fiera dei Ciucioi

Alla sua 19ª edizione, la Fiera dei Ciucioi torna a Lavis domenica 1° dicembre. Durante l’evento i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il Giardino dei Ciucioi fino alla serra degli agrumi, senza prenotazione e al prezzo simbolico di 2 euro. Le visite guidate sono invece prenotabili sul sito.

Il cuore della manifestazione è tra le vie del borgo, animato da oltre cento bancarelle con prodotti tipici, artigianato locale e originali idee regalo. In via dei Colli e nella piazzetta Suore Canossiane, il mercatino dell’hobbismo esporrà oggetti artigianali realizzati da appassionati e da artisti locali. Sotto i propri stand, le associazioni del territorio offriranno specialità gastronomiche, piatti e vini tipici. La musica itinerante proposta dai Babbi Natale del Gruppo Strumentale riempirà l’aria con note festose e coinvolgenti.

Alle ore 10, al Palazzetto dello Sport si disputerà la 5ª edizione della Partita dell’Amicizia, momento dedicato allo sport e alla solidarietà, cui presenzieranno anche le associazioni di volontariato sociale.

La Fiera si intreccia con le suggestioni del festival “Immagini per crescere“, occasione per riflettere sul mondo dell’infanzia e della famiglia. A Palazzo de Maffei è visitabile la mostra dedicata e, alle 11, è in programma una conferenza sul vino di Lavis. Seguirà degustazione curata dal Gruppo 3P, a disposizione per gli assaggi fino al pomeriggio.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina