A Bolzano giovedì 12 dicembre la prima di “Clima Show”

Dopo il grande successo del Klimashow di lingua tedesca che ha raggiunto già oltre 1800 persone, e che è stato premiato come miglior progetto nell’ambito del Premio Ambiente e Clima 2023 la settimana scorsa, ora parte il Clima Show in lingua italiana, ideato da Climate Action South Tyrol e dalla Rete Climatica Trentina. Attraverso questo progetto, le due alleanze Climate Action South Tyrol e Rete Climatica Trentina intendono accompagnare le numerose realtà del territorio impegnate sui temi ambientali e climatici a creare sinergie per contrastare il riscaldamento globale, aumentare la resilienza climatica e costruire una società più equa. Il Clima Show è sostenuto dalla Fondazione Alexander Langer Stiftung e finanziato dal Comune di Bolzano, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

La prima del Clima Show si svolgerà giovedì 12 dicembre alle 19 al Teatro Comunale di Gries, a Bolzano. Alle 17.30 sarà anche possibile assistere allo spettacolo in lingua tedesca. Successivamente, lo spettacolo potrà essere richiesto da comuni e associazioni nella regione Trentino-Alto Adige per essere presentato nelle loro località.

Solo informando e stimolando all’azione in modo congiunto, potremo ancora riuscire a contenere l’aumento della temperatura globale entro i 2 gradi centigradi e costruire un futuro sostenibile e giusto.

Più informazioni si rimanda al sito di Climate Action: https://climateaction.bz/climashow/

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina