Spazio X Madonna Bianca, comincia il percorso per arrivare a un patto di collaborazione

Comincia il percorso per la costruzione di un patto di collaborazione per la gestione condivisa dello “Spazio per le comunità di Trento sud”, ex “Spazio X Madonna Bianca”, in piazzale Europa 11.

Tutti gli interessati ad approfondire la tematica potranno partecipare a un incontro allo spazio di Madonna Bianca martedì 15 aprile alle 17. Si possono presentare, in forma singola o associata, iniziative e progetti da realizzare allo Spazio tramite il modulo presente sul sito dei Beni comuni. Il modulo compilato dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica benicomuni@pec.comune.trento.it, entro lunedì 5 maggio.

Le idee progettuali verranno raccolte e valutate dall’amministrazione e costituiranno la base di partenza per il percorso di co-progettazione, che condurrà alla definizione del patto di collaborazione, strumento elaborato e condiviso attraverso il quale si arriverà all’effettiva gestione dello spazio.

Lo spazio consiste in una sala di circa 139 metri quadri, con ripostiglio e servizi igienici, arredato come una biblioteca sociale, quindi con tavoli, sedie, divani, librerie, bancone reception e dispone di un patrimonio librario di circa 2000 documenti.

La finalità del patto di collaborazione sarà quindi la valorizzazione dello spazio attraverso l’apertura regolare e la realizzazione di attività e iniziative volte ad incentivare la cultura, la socializzazione e l’inclusione sociale, oltre che la coesione territoriale e la crescita culturale della comunità. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Beni-comuni/Proposte-di-collaborazione/Proposte-su-avviso-dell-amministrazione/Percorso-di-co-progettazione-per-lo-Spazio-per-le-comunita-di-Trento-Sud.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina