Il ricordo di Michele Niccolini, dieci anni dopo

Michele Niccolini

Sono trascorsi dieci anni da quel 2 maggio che ci portò la notizia improvvisa dalle nevi del Cevedale delle valanga che aveva travolto e ucciso il nostro collega e segretario della Curia arcivescovile Michele Niccolini, a soli 44 anni.  Lo ricordiamo con l’affetto di sempre, pensando al suo sguardo mite, alla gentilezza attenta, allo stile francescano, alla passione per la filosofia e il servizio ecclesiale, all’amore per la montagna che lo aveva portato ad essere fondatore del gruppo diocesano di Montagna Giovani. Una passione che ci ricorda sempre di più Piergiorgio Frassati.

In questi anni lo hanno raggiunto in cielo il papà Adriano e, più recentemente, la mamma Lucilla, il caro amico Piergiorgio Cattani (con cui avevano curato la rivista francescana Squilla Serafica) e noi ci uniamo ancora di più alla vicinanza alla sorella Patrizia Niccolini, nostra preziosa collaboratrice, che ne porta avanti lo stile, l’impegno e anche il ricordo.

Una preghiera riconoscente per te, caro Michele, ora che anche Francesco – papa che tu hai subito amato – ti ha raggiunto nelle montagne del Cielo!

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina