ViTrenD sbarca a Torino per il Salone del Libro

Ci sarà anche Vita Trentina, con il suo marchio editoriale a diffusione nazionale ViTrenD, al Salone del Libro di Torino, in programma da giovedì 15 a lunedì 19 maggio nel capoluogo piemontese.

La nostra casa editrice sarà presente al Lingotto con uno spazio condiviso assieme ad altre due importanti realtà editoriali del territorio trentino, Athesia (con i suoi marchi Tappeiner e Curcu & Genovese) e il Museo Storico del Trentino.

ViTrenD sarà all’interno del Padiglione 2, allo Stand L149, dove nelle giornate del salone interverranno anche alcuni autori: venerdì 16 maggio alle 16 sarà infatti presente Antonio Marchesi, che ha recentemente dato alle stampe “Responsabilità e compassione. Il mondo nuovo di Robert Kennedy”, mentre sabato 17 alle 11 sarà possibile incontrare Isabella Maria Streicher, autrice de “I Lukonauti”. Una vetrina importante per le pubblicazioni targate Vita Trentina, che per la prima volta parteciperà attivamente alla principale manifestazione italiana dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, giunta quest’anno alla XXXVII edizione.

Le parole tra noi leggere” è il tema del Salone di quest’anno, tratto dal titolo di un romanzo di Lalla Romano. “Riguarda, dal punto di vista letterario, la possibilità di una verità poetica, ma evoca da ogni lato un sentimento più vasto, quello per l’incontro: il tentativo ostinato e allegro di entrare in contatto con il “noi”, usando le parole per conoscere, raccontare, offrendo uno spazio di dialogo sull’arte ma anche su tutto quello che succede, che riguarda il mondo e quindi ci riguarda. Questo Salone omaggia le parole e la particolare materia di cui sono fatte: leggera, precisa, preziosa”, ha spiegato Annalena Benini, direttrice editoriale del Salone del Libro.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina