Sono 310 gli iscritti alle 74esima Trento Bondone, in programma dal 6 all’8 giugno. Non è stato possibile inserire tutti i nomi in lista ufficiali per la gran mole di moduli pervenuti.
L’ESPOSIZIONE
Nel frattempo sabato 31 maggio hanno preso vita, nei padiglioni di Trento Expo di via Briamasco, a Trento, gli stand e le attività organizzate dalla Scuderia Trentina per celebrare il centenario della cronoscalata più antica d’Europa.
Muovendosi fra gli spazi del piano principale si possono ammirare vetture d’epoca, portate dalla Scuderia Trentina Storica, e bolidi modernissimi, compresi prototipi progettati dagli studenti della facoltà di ingegneria. Nel piano seminterrato si può affrontare la Trento Bondone al volante di una vettura da competizione, grazie ai due simulatori di guida portati dalla Porsche, si possono apprendere le basi del pronto soccorso allo stand della Croce Bianca, divertirsi con i clown in corsia, acquistare l’esclusiva t-shirt del centenario, un oggetto da collezione, allo stand di Un Sogno per Vincere.
All’esterno i bambini possono sfrecciare fra i birilli con le go-bike e divertirsi sui gonfiabili, gli adulti possono testare le proprie capacità di guida nel circuitino allestito dalla Pista Ghiaccio della Val di Sole, alla guida delle smart elettriche. Gli stand rimarranno aperti continuativamente tutti i giorni dalle 10 alle 21 fino a giovedì 5 giugno. L’ingresso e tutte le attività sono gratuiti.
LA GARA
Giovedì pomeriggio prenderanno il via le verifiche sportive, venerdì 6 quelle tecniche. Nella stessa giornata sono previste anche il briefing obbligatorio dei piloti con il direttore di gara e la loro presentazione alla città. Sabato 7 si disputeranno le prove ufficiali, a partire dalle ore 9, mentre domenica 8 la gara, a partire dalle ore 10.