Addio a fratel Costantino Colombini, 90 anni, pavoniano di Fornace

È morto all’età di 90 anni fratel Costantino Colombini, originario di Santo Stefano, frazione di Fornace, in Val di Cembra. Per anni fratel Costantino, che era un pavoniano, è stato legatore agli Artigianelli di Trento, oltre che educatore. Nel 1996 ha deciso di diventare assistente agli anziani e agli ammalati, prima nell’infermeria dei frati di Susà e in seguito in quella di Genova.

“Era una persona molto cordiale e molto semplice”, lo ricorda fratel Albino Aste. “Aveva lasciato la legatoria per dedicarsi ai malati seguendo l’esempio di un altro frate, ma poi era tornato alla legatoria, alla quale ha dedicato del tempo fino all’anno scorso”.

I funerali di fratel Colombini si terranno venerdì 6 giugno alle 11 nella chiesa dello sposalizio di Trento. “Hai rilegato con passione il difficile libro della vita”, è la dedica dei pavoniani. “Pure le pagine stanche di tanti confratelli anziani e ammalati le hai ricucite con amore. Ora il Signore ha rilegato anche i giorni della tua esistenza nel grande Libro della Vita”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina