Gli studenti del Polo Veronesi progettano una mangiatoia automatica per l’Happy Ranch di Anffas

Nei giorni scorsi gli studenti della classe 2A Meccatronica del Polo Veronesi di Rovereto, accompagnati dai project leader e docenti Davide Stenico e Loris de Oliva, hanno consegnato ad Anffas Trentino Onlus una mangiatoia automatica progettata e costruita all’interno del proprio percorso scolastico. Il dispositivo è stato installato nella fattoria sociale Happy Ranch, uno spazio immerso nella natura che sorge all’interno del giardino della vecchia Casa Serena, a Trento.

Il dispositivo, una mangiatoia e un abbeveratoio automatici, risponde a una necessità concreta: garantire la gestione del cibo e dell’acqua per le galline anche nei fine settimana, riducendo il carico di lavoro per le persone con disabilità che ogni giorno si prendono cura degli animali con impegno e dedizione.

Ma il valore dell’esperienza va ben oltre l’aspetto tecnico. La giornata trascorsa nella fattoria è stata l’occasione per un incontro profondo tra studenti e comunità: tra sorrisi, racconti e piccoli gesti di quotidianità condivisa, è emersa la forza delle relazioni e della solidarietà concreta. “Un progetto in cui mani e cuori si sono uniti per costruire qualcosa di bello, utile e pieno di senso”, come hanno scritto con gratitudine gli educatori e i ragazzi di Happy Ranch.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina