Edoardo Bennato e Max Gazzè aprono il Mountain Beat Festival, la manifestazione che saluta l’inizio dell’estate tra le Dolomiti di Brenta e l’Adamello-Presanella.
Edoardo Bennato si esibirà in concerto (gratuito) al villaggio Pineta di Pinzolo sabato 21 giugno alle 21.15. Il “pirata del rock” presenterà il concerto live del suo tour “Sono solo canzonette 2025” proponendo un ampio “juke-box” di brani vecchi e nuovi contraddistinti da uno stile peculiare e da influenze eterogenee.
Tra una settimana, sabato 28 giugno, sarà invece il Doss del Sabion ad ospitare il concerto di Max Gazzè che, alle 17.00, insieme ai 30 fiati dell’Orchestra popolare del Saltarello, salirà sul palco con il suo progetto “Musicae Loci”, un’esperienza sonora che unisce tradizione e innovazione, mescolando strumenti tradizionali e arrangiamenti inediti, le canzoni più celebri del cantautore romano con i suoni tipici delle tradizioni italiane.
Il festival è organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio in collaborazione con gli sponsor Birra Flea, Doss Alpine Style, La Cassa Rurale e Surgiva; i partner territoriali Comune di Pinzolo, Comune di Giustino, Pro loco Pinzolo e Funivie Pinzolo; e il supporto di Radio Deejay e Sideout.