Venerdì 20 giugno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale

Venerdì 20 giugno è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore.
A partire dalle 21 di giovedì 19 giugno e fino alle 21 di venerdì 20 giugno, inoltre, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper.

Venerdì 20 giugno 2025, il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19. Le corse iniziate durante le fasce orarie garantite verranno completate con le seguenti modalità: servizio urbano e funivia Trento–Sardagna: prosecuzione fino al capolinea; servizio extraurbano (solo per le corse dirette che non prevedono il cambio autobus, come indicato nel libretto orario) e servizio ferroviario Trentino trasporti (linea Trento–Malè–Mezzana e servizio sostitutivo sulla tratta Trento–Borgo–Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. Il servizio riprenderà regolarmente a partire da sabato 21 giugno.

Si segnala che, in occasione dell’ultimo sciopero di pari durata proclamato dalle organizzazioni sindacali CUB e USB, l’adesione del personale di Trentino trasporti S.p.A. è stata pari al 14,53%.

Relativamente allo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia e Trenitalia Tper, indetto dalle 21.00 di giovedì 19 giugno alle 21.00 di venerdì 20 giugno, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni dei treni, anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dello sciopero.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario regionale, sono garantiti i servizi essenziali previsti nei giorni feriali nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina