Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con la tradizionale “Sagra del Lampone” nella località di Valda, nel comune di Altavalle in Val di Cembra. Le date da segnare in agenda sono quelle di sabato 28 e domenica 29 giugno prossimo e come sempre la location dell’evento sarà l’apprezzata ed efficiente struttura coperta presente nel piazzale in località Pradi.
Artefice della coinvolgente due giorni di festa sarà il dinamico Circolo Culturale e Ricreativo di Valda con i suoi bravi volontari e volontarie impegnati a garantire agli ospiti un coinvolgente intrattenimento musicale e danzante, buona cucina, tanta allegria e sana voglia di stare insieme per la gente di tutte le età.
Si inizia dunque sabato 28 giugno alle 17,00 con l’apertura della festa e dello stand dedicato alla piccola esposizione fotografica, vivacizzato dall’ascolto di varie testimonianze di coloro che illustreranno come tutto ha avuto inizio 50 anni fa, nel lontano 1975, con la prima edizione della “Sagra del Lampone”. Alle 19,00 tutti a tavola con un gustoso menù a scelta: frittura di pesce, grigliata di carne, piatto vegetariano ed altro. L’intrattenimento musicale sarà garantito dal Matt&Lio Acoustic Duo. Alle 22,00 Serata con DJ SET NOXIOUS LICKS.
Domenica 29 giugno alle 9,45 prenderà il via la passeggiata per famiglie nel bosco sopra l’abitato di Valda, con la collaborazione della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio (per info e prenotazioni contattare Paola cell. 3208409875). Alle 12,00 tutti a tavola con il pranzo alla trentina (polenta e tonco de pontesel o carne grigliata). Nel pomeriggio con inizio alle 14,00 pomeriggio di allegria, animazione e divertimento per i più piccoli con OLTRE LA FESTA. Alle 19,00 cena con frittura di pesce, carne alla griglia, piatto vegetariano e altro. Il tutto condito con le coinvolgenti note musicali e l’intrattenimento danzante in compagnia di Mirko Zoro.
Durante la festa, sarà disponibile uno spaccio con patatine fritte, strauben, macedonie, gelati e la possibilità di acquistare i gustosi piccoli frutti.