Venerdì 4 luglio alle 21.15 il palcoscenico del Teatro Capovolto in piazza Cesare Battisti, a Trento, ospiterà il Corpo Musicale Città di Trento, la banda più antica del Trentino, nata nel lontano 1801 e da allora voce sonora della comunità.
Un viaggio musicale attraverso i secoli, che intreccia tradizione e modernità, storia e spettacolo. In programma, brani sinfonici, grandi classici e colonne sonore. Tra le perle della serata, spicca l’intramontabile medley da Mary Poppins, capace di riportarci, con un battito di bacchetta, alle meraviglie dell’infanzia. E poi ancora, l’avventura fantastica dei Viaggi di Gulliver, tra isole lontane e giganti immaginari, per condurci dove solo la musica può arrivare.
L’organico del Corpo Musicale è composto da oltre cinquanta elementi, suddivisi nei più diffusi strumenti di banda, e costituito prevalentemente da giovani musicisti: un segnale chiaro di un’eredità che continua a rinnovarsi con entusiasmo e talento. La direzione artistica è affidata al maestro Fabrizio Zanon. I biglietti sono acquistabili presso il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, anche online.