Tra venerdì 11 e domenica 13 luglio tornano le visite teatralizzate nella sede della Caritro

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio tornano le visite teatralizzate nella dimora di via Calepina, ora sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e di Rovereto, che hanno ospitato nel tempo famiglie e personaggi di grande importanza storica per la città di Trento.

“I segreti di palazzo Calepini” – così si chiama l’iniziativa – porta ad incontrare il racconto di una giovane archivista che si trova ad accompagnare gli spettatori e le spettatrici in una visita a palazzo alla ricerca delle preziose metope lignee perdute. Il suo compito verrà “intralciato” dall’incontro di presenze antiche le cui voci ancora riecheggiano nelle stanze. Cristoforo Calepini, Veronica ed Egidio dei Fels Colonna, le vicende del principe vescovo Francesco Felice Alberti d’Enno, Antonio Salvotti, l’acquisizione da parte della Banca di Credito Cooperativo di fine ‘800, sono i protagonisti di questo viaggio nel tempo e nella Storia.

Uno spettacolo itinerante, ricco di suggestioni sonore, ironia e colpi di scena, che accompagnerà il pubblico dal lontano 1500 fino ai giorni nostri. In scena Elisa Salvini, Andrea Bonfanti e Gabriele Mattè. Musiche dal vivo di Ester Wegher. Allestimenti a cura di Lorenzo Zanghielli. Testo e regia di Maura Pettorruso. La produzione è di EvoèTeatro e Fondazione Caritro.  Partecipare è semplice e gratuito: basta prenotarsi sul sito www.fondazionecaritro.it.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina