La giovane ciclista Giorgia Nervo, classe 2009, di Pieve Tesino, arriva sul gradino più alto del podio della corsa Allieve dei campionati italiani giovanili di ciclismo su strada a Gorizia.
Per Giorgia Nervo, che aveva trionfato il primo maggio a Ravina, è così maturata la seconda vittoria stagionale, la più importante e prestigiosa della sua ancor giovane carriera. Un successo che le consentirà di vestire la maglia tricolore per tutto il resto dell’annata agonistica 2025.
Domenica 6 luglio tocca ai maschi: alle 9 e alle 11 le due corse riservate agli Esordienti. Alle 15 gli Allievi.
“Ho vissuto una bellissima emozione e ho avuto la fortuna di assistere a un successo che dimostra ancora una volta come le nostre piccole società stiano lavorando bene, dando modi ai giovani di esprimersi al meglio e di dare sfogo alla loro passione per questo splendido sport”, ha commentato a fine giornata il presidente del Comitato trentino della Federciclismo Renato Beber. “Voglio cogliere l’occasione per ringraziare chi ha lavorato e permesso al movimento del ciclismo femminile trentino di crescere, stagione dopo stagione. Questo risultato, che non è il primo per i nostri colori, parte da lontano ed è il frutto di anni di lavoro”.