Campionati giovanili di ciclismo su strada, prima la trentina Nervo

La giovane ciclista Giorgia Nervo, classe 2009, di Pieve Tesino, arriva sul gradino più alto del podio della corsa Allieve dei campionati italiani giovanili di ciclismo su strada a Gorizia.

Per Giorgia Nervo, che aveva trionfato il primo maggio a Ravina, è così maturata la seconda vittoria stagionale, la più importante e prestigiosa della sua ancor giovane carriera. Un successo che le consentirà di vestire la maglia tricolore per tutto il resto dell’annata agonistica 2025.

Domenica 6 luglio tocca ai maschi: alle 9 e alle 11 le due corse riservate agli Esordienti. Alle 15 gli Allievi.

“Ho vissuto una bellissima emozione e ho avuto la fortuna di assistere a un successo che dimostra ancora una volta come le nostre piccole società stiano lavorando bene, dando modi ai giovani di esprimersi al meglio e di dare sfogo alla loro passione per questo splendido sport”, ha commentato a fine giornata il presidente del Comitato trentino della Federciclismo Renato Beber. “Voglio cogliere l’occasione per ringraziare chi ha lavorato e permesso al movimento del ciclismo femminile trentino di crescere, stagione dopo stagione. Questo risultato, che non è il primo per i nostri colori, parte da lontano ed è il frutto di anni di lavoro”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina