Domenica 27 luglio apre il Centro glaciologico Careser

Sarà aperto domenica 27 luglio alle 14.30 il Centro glaciologico Careser, allestito presso una palazzina alla diga del Lago del Careser, in Val de la Mare, a 2.600 metri di quota.

Il Centro racconta attraverso testi, immagini e plastici le caratteristiche fisiche, le trasformazioni e la storia degli ambienti glaciali. Nasce da un’idea della Commissione glaciologica della Società degli Alpinisti Tridentini, condivisa dal Comitato provinciale di coordinamento e d’indirizzo del Parco nazionale dello Stelvio.

Il programma di domenica 27 luglio prevede il ritrovo al parcheggio Prabon in Val de la Mare, messo a disposizione gratuitamente per l’evento, e la salita a piedi al rifugio “Larcher” lungo il “Percorso dei ghiacciai”, realizzato dal Parco in collaborazione con la Commissione Glaciologica della SAT. Per richiedere di essere accompagnati durante la salita è necessario prenotarsi al Centro Visitatori di Peio, tel. 0463.909773, e-mail: cvpeio@provincia.tn.it.

Alle 14,30 è prevista l’apertura del Centro Glaciologico; allestito in un edificio in alta montagna, il Centro rimarrà visitabile nel periodo 1° giugno – 30 settembre con orario 8.00 – 16.30 grazie alla collaborazione di Gruppo Dolomiti Energia.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina