Giovedì 7 agosto alle 17.30, presso la Biblioteca Lac di Baselga di Pinè si svolgerà un momento di ricordo dedicato a Graziella Anesi: un incontro che diventerà dialogo, accanto ad una mostra allestita nella sala esposizioni della biblioteca, con immagini forti sulla disabilità, e che si concluderà con un caffè.
L’incontro, intitolato “Un Caffè con Graziella”, si strutturerà in un dialogo tra Sergio Anesi (fratello di Graziella) e il giornalista e scrittore Paolo Ghezzi, che ha curato il libro “Graz. Ritratto a più voci di Graziella Anesi” (Erickson, 2024).
Ad accompagnare le riflessioni, ci sarà la mostra “Tutto il giorno, tutti i giorni”, con fotografie di Piero Cavagna (mostra che sarà allestita e visitabile dal 5 all 11 agosto presso la Biblioteca LAC di Baselga di Pinè).
Quest’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Cooperativa HandiCREA e con il Comune di Baselga di Piné, non poteva non concludersi che con un caffè e un dolce per tutti – come sarebbe piaciuto a Graziella: momento informale, schietto e sincero.