Ad Ala tornano “I giorni di San Rocco”: coinvolte 10 associazioni e 400 bambini

Tra il 15 e il 17 agosto tornano, a Sega di Ala, “I giorni di San Rocco”, organizzati dalla Pro Loco. In occasione della manifestazione, si esibiranno i ragazzi della giovane banda sociale di Ala (15 agosto alle 11); ma ci sarà spazio anche per i creativi con un mercatino (tutte le giornate) e per gli aeromodellisti che, in occasione del 99esimo anno della loro associazione, accompagnano adulti e bambini nel loro mondo con esibizioni, prove con aereo scuola, lancio modellini (il 17 agosto). Spazio di rilievo viene poi dedicato agli artisti per diletto, per i quali è stato pensato il concorso di disegno “Flora, fauna e paesaggi di montagna”, che ha trovato ampissima adesione, con più di 400 lavori presentati. Novità di quest’anno, la partecipazione degli ospiti della RSA di Ala, con una decina di opere. Le migliori opere verranno premiate sabato 16 agosto dalle autorità.

All’interno della tre giorni si inserisce anche un’altra iniziativa, “Un bosco di libri”, rassegna letteraria che si concluderà proprio il sabato 16 con la presentazione del libro “Il segreto della sosta” con la sua autrice, Tiziana Plebani (dialoga con l’autrice Martina dei Cas).

Infine, da evidenziare le due proiezioni del sabato sera, con due documentari: “Pascolo Vagante” di Bruno Zanzottera (vincitore del premio Cassa Rurale Vallagarina 2024) e “Fresche le sue parole nella sera” di Luciano Rizzi e Bepi Pinter.

“La più grande novità – spiega il presidente della Pro Loco di Ala Stefano Gaiga – sono le collaborazioni a tanti livelli con la nostra comunità: siamo riusciti a coinvolgere 10 associazioni, 400 bambini e molti anziani della RSA nel concorso di disegno, oltre a tutti gli appassionati che ci danno una mano. L’evento è un grande risultato soprattutto per questo, perchè contribuisce a rendere più coesa la nostra comunità”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina