Dopo lo straordinario successo della puntata d’esordio, che ha conquistato oltre 700.000 spettatori, torna su Canale 5 l’appuntamento con “Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi”, il progetto internazionale che dà voce e spazio alla creatività degli studenti attraverso il linguaggio cinematografico.
La puntata in onda domenica 10 agosto sarà dedicata alla presentazione e proiezione del cortometraggio “Riflessi”, ideato, scritto e interpretato dagli studenti del Liceo delle Arti “Vittoria – Bonporti – Depero” di Trento e Rovereto.
“Riflessi” racconta la storia di Diego, un ragazzo estremamente timido, percepito da chi lo circonda – compagni, insegnanti e perfino dai suoi genitori – come un “ragazzo difficile”. La brillante intuizione narrativa dei giovani autori è quella di rappresentare il dialogo interiore di Diego con la propria coscienza: un “doppio” immaginario al quale il protagonista si rivolge per sfuggire al difficile rapporto con la realtà e con i coetanei.
Sarà proprio questo confronto interiore, delicato ma potente, a permettergli, seppur gradualmente, di aprirsi agli altri e superare le proprie paure. Il cortometraggio è stato girato in alcune delle location più suggestive del Trentino, tra cui il Muse, il centro storico di Rovereto, il ponte sul Leno e il castello che domina la città, luoghi che aggiungono fascino e profondità visiva alla narrazione.