Dal 22 al 24 agosto si svolgerà la settima edizione de “La Direttissima”, la sfida di corsa in quota che propone quattro gare in tre giorni a Trento e sul Monte Bondone.
Dal punto di vista tecnico dopo due anni di pausa ritorna la versione K-Night del venerdì sera, con la suggestione di gareggiare sotto le stelle con il frontalino acceso da piazza Duomo a Vason. La novità riguarda poi la creazione di un momento nel pomeriggio di sabato denominato “Train Like a Pro”, aperto a tutti gli appassionati che potranno svolgere un training di alto livello seguendo le indicazioni di atleti professionisti. Le altre due gare del format si disputeranno domenica con la regina (la K2 da Trento a Cima Palon) e la K1000, sempre lo stesso giorno con partenza in contemporanea alle ore 9,00, ma con arrivo a Vason. E non mancherà poi la K-Kids del sabato pomeriggio riservata a bambini e ragazzi under 13 per le vie del centro storico.
I record da battere della gara regina, la K2, sono quelli del trentino di Vermiglio Davide Magnini, che nel 2022 impiegò 1h26’36”, mentre al femminile il tempo da infrangere appartiene alla francese Stephanie Jimenez: 1h50’13”.
Per informazioni e iscrizioni è tutto ben illustrato sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.ladirettissima.com.