A Trento la quarta edizione del David Wilkinson Poetry Slam

Per commemorare l’opera e la figura di David Wilkinson, poeta, letterato e docente prematuramente scomparso nel 2021, il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con AltroVerso, Trento Poetry Slam, L.I.P.S. e Trento Spettacoli, organizza la quarta edizione del David Wilkinson Poetry Slam.

Dopo il successo riscosso nelle tre precedenti edizioni, nella cornice del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Social a cura del Centro Servizi Culturali S. Chiara, venerdì 22 e sabato 23 agosto (inizio alle 21.15) torneranno a sfidarsi giovani poeti e poetesse del territorio (scelti da apposita commissione) secondo la formula del poetry slam, ossia recitando in pubblico le loro poesie originali e inedite.

Il legame tra Wilkinson, inglese di nascita ma trentino d’adozione, e il nostro territorio è testimoniato dalla sua intensa e costante attività in ambito culturale e letterario, e soprattutto dalla sua attività come lettore di inglese nelle due sezioni a indirizzo linguistico del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Trento.

Il David Wilkinson Poetry Slam prevede l’esibizione dei dodici poeti ammessi su entrambe le serate di selezione, pronti a sfidarsi a colpi di versi, emozioni e applausi!

I poeti che si daranno battaglia sono: Daniele Barnaba, Lorenzo Braccaioli, Veronica Turcato, Davide Scarin, Giadandrea Asia Canobbio, Filippo Benedetti, Elisa Brunelli, Jessica Zampiero, Dafne Graziano, Giulio Bottecchia, Kadija Chafik Idrissi, Antonio Pinnetti.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina