Per commemorare l’opera e la figura di David Wilkinson, poeta, letterato e docente prematuramente scomparso nel 2021, il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con AltroVerso, Trento Poetry Slam, L.I.P.S. e Trento Spettacoli, organizza la quarta edizione del David Wilkinson Poetry Slam.
Dopo il successo riscosso nelle tre precedenti edizioni, nella cornice del Teatro Capovolto, la Stagione estiva del Teatro Social a cura del Centro Servizi Culturali S. Chiara, venerdì 22 e sabato 23 agosto (inizio alle 21.15) torneranno a sfidarsi giovani poeti e poetesse del territorio (scelti da apposita commissione) secondo la formula del poetry slam, ossia recitando in pubblico le loro poesie originali e inedite.
Il legame tra Wilkinson, inglese di nascita ma trentino d’adozione, e il nostro territorio è testimoniato dalla sua intensa e costante attività in ambito culturale e letterario, e soprattutto dalla sua attività come lettore di inglese nelle due sezioni a indirizzo linguistico del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Trento.
Il David Wilkinson Poetry Slam prevede l’esibizione dei dodici poeti ammessi su entrambe le serate di selezione, pronti a sfidarsi a colpi di versi, emozioni e applausi!
I poeti che si daranno battaglia sono: Daniele Barnaba, Lorenzo Braccaioli, Veronica Turcato, Davide Scarin, Giadandrea Asia Canobbio, Filippo Benedetti, Elisa Brunelli, Jessica Zampiero, Dafne Graziano, Giulio Bottecchia, Kadija Chafik Idrissi, Antonio Pinnetti.