Magagnotti si conferma campione del mondo dell’inseguimento a squadre juniores

Alessio Magagnotti, ciclista di Avio classe 2007, si è laureato campione del mondo dell’inseguimento a squadre juniores per il secondo anno consecutivo.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Luoyang, in Cina, Magagnotti ha concesso il bis giovedì 21 agosto sul prestigioso velodromo di Apeldoorn, nei Paesi Bassi, salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio ai danni della Gran Bretagna.

Insieme a lui hanno conquistato l’oro mondiale l’umbro Francesco Cornacchini (Team Fortebraccio), il varesino Riccardo Colombo (Bustese Olonia) e il toscano Francesco Matteoli (Gb Team Pool Cantù).

“Questo straordinario risultato – sottolineano il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore Mattia Gottardi – conferma non solo il talento e la determinazione di Alessio, ma anche la grande tradizione ciclistica del nostro territorio. A lui e a tutta la squadra va l’applauso della comunità trentina, orgogliosa di vedere un proprio giovane atleta eccellere ancora una volta sul palcoscenico mondiale”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina