Bass is Best!, a Rovereto 40 contrabbassi in concerto

Quaranta contrabbassi insieme suoneranno, giovedì 28 agosto alle 20.30 nel Cortile di Palazzo Alberti a Rovereto (polo Mart), per celebrare la profondità e la ricchezza del suono grave. Si tratta di “Il sentimento del suono”, il concerto di Bass is Best!, il progetto internazionale nato grazie al sostegno del programma Erasmus+, coinvolgendo giovani musicisti da tutta Europa in un clima di amicizia e condivisione, che per la prima volta si esibisce in Italia.

Una vera e propria festa di suoni nel nome dello spirito contrabbassistico: potente, profondo, emozionante, che avrà al centro composizioni originali scritte appositamente per questa straordinaria formazione, rendendo il contrabbasso protagonista assoluto, in un’esperienza sonora avvolgente e coinvolgente.

“Bass is Best! non è solo un concerto: è un omaggio al sentimento del suono, alla creatività collettiva e all’energia di uno strumento troppo spesso sottovalutato, ma capace di vibrare d’anima”, spiega l’Associazione Filarmonica di Rovereto, che in collaborazione con il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda organizza l’evento, a ingresso gratuito con possibilità di offerta.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina