Visita pastorale, domenica 7 settembre monsignor Tisi riparte dal Perginese

Saranno le comunità parrocchiali del Perginese la prossima tappa della Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi alla Zona Valsugana e Primiero, inaugurata lo scorso 4 maggio a Canal San Bovo.

Da giovedì 4 settembre a giovedì 23 ottobre, don Lauro visiterà infatti il territorio che ha come fulcro Pergine Valsugana, terzo centro abitato del Trentino. Comincerà con gli ammalti della RSA di Pergine, una visita a Maso San Pietro e, in serata, la Veglia per le vocazioni.

La Messa inaugurale per il Perginese è fissata invece domenica 7 settembre alle 10.30 nella parrocchiale di Pergine, intitolata alla Natività di Maria. La Visita in questa importante fetta di territorio dell’estesa Zona pastorale Valsugana-Primiero (comprendente anche Folgaria-Lavarone) proseguirà fino a metà ottobre con un fitto calendario di appuntamenti, concentrati nella seconda parte di ogni settimana, dal giovedì alla domenica.

Gli incontri informali con la popolazione, e in particolare con famiglie e ammalati, sono stati finora il vero filo conduttore del viaggio pastorale, dal titolo “La Messe è molta” (dalla Lettera che introduce la Visita), iniziato da don Lauro nell’ottobre 2024, dal santuario della Madonna dell’Aiuto di Segonzano.

Nel calendario della Visita al Perginese sono presenti anche appuntamenti di respiro diocesano, come la Festa delle famiglie del 18 ottobre a Levico Terme.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina