A Zambana Vecchia sabato 30 agosto “Fiesta Cubana”

Torna sabato 30 agosto, nella struttura comunale di Zambana Vecchia, in via Trento, nel comune di Terre d’Adige, l’ormai tradizionale Fiesta Cubana dell’Associazione Filorosso e del circolo trentino dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.

La festa sarà dedicata anche questa volta alla raccolta fondi per le iniziative di sostegno che le due associazioni da tempo portano avanti per sostenere la popolazione dell’isola caraibica, pesantemente colpita dalle ristrettezze economiche causate dall’embargo voluto dagli Stati Uniti che da più di 60 anni stritola l’economia cubana.

Completamente cubano anche il menù proposto per la cena, che a 25 euro prevede un piatto unico composto da un aperitivo alcolico o analcolico, un Piatto unico cubano composto da sovracoscia di pollo, puntine di maiale, fagioli neri, riso, platano fritto, cetrioli e pomodori, una bibita a scelta e il caffè.

A fare da sottofondo alla cena, ma soprattutto ad animare la serata che sarà movimentata dai balli latinoamericani, la musica dal vivo di Leydis Mendez e della sua band. Cantante e cantautrice cubana, Leydis Mendez è nata a Bayamo, a Cuba. Studentessa di chitarra classica fin dall’età di otto anni, si è diplomata al conservatorio presso la “Escuela Nacional de Arte” (ENA) all’Havana.

Ma oltre alla musica, a Zambana Vecchia sarà possibile assaggiare i tipici cocktail cubani, dal mojito al Cuba libre, e scoprire il banchetto di prodotti cubani gestito dai volontari dell’associazione Filorosso e del circolo di Trento dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.

Per prenotare un posto a tavola, si consiglia di chiamare il numero di telefono 3932203962 oppure di prenotare sul sito http://www.filorossoonlus.org.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina