A Calliano la festa per la fine della colonia estiva di “Villa Maria”

Bambini, genitori e operatori in festa venerdì per la conclusione della colonia estiva della cooperativa sociale Villa Maria a Calliano. Aperta il 30 giugno, la colonia, ospitata negli spazi della scuola primaria, è stata frequentata complessivamente da 100 iscritti, con età dai 3 agli 11 anni, tra cui alcuni bambini con bisogni educativi speciali.

La festa, dopo un momento iniziale di gioco, è continuata con i brevi saluti istituzionali. Elena Facchini, responsabile dei centri diurni di Villa Maria, ha sottolineato come la colonia sia stata anche un luogo di inclusione avvicinando i bambini al mondo della disabilità. Il sindaco Lorenzo Conci ha ringraziato Villa Maria, “che è garanzia di successo”, per la gestione della colonia avviata nel 2019 e ricordato il contributo di 25mila euro riconosciuto dal Comune alle famiglie per abbattere il costo delle rette. Per la direttrice della cooperativa Ilaria Bacigalupi “la colonia non è solo un modo per occupare il tempo delle vacanze, ma un’occasione di crescita per i bambini e le bambine, i cui bisogno sono ascoltati e accolti”.

Alla fine della festa i bambini si sono esibiti sotto la guida degli educatori in una applaudita coreografia sulle note della canzone “Esseri umani” di Marco Mengoni.

“È stato un luogo sereno e pieno di divertimento”, ha scritto un genitore sulla bacheca dei commenti all’ingresso della festa.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina