Buona la prima per i ragazzi di coach Cancellieri, che all’esordio stagionale giocano una partita in crescendo: dopo essere scivolati in doppia cifra di svantaggio, i bianconeri rimontano e superano la Vanoli Cremona con il punteggio di 81-75, conquistando così la terza edizione della Melinda Cup davanti a un palazzetto gremito di tifosi. La Dolomiti Energia Trentino tornerà in campo mercoledì a Lonato del Garda contro Trieste, prima di prendere parte alla Valtellina Summer League: venerdì 5 l’avversaria sarà l’AEK Atene, mentre sabato 6 agosto i bianconeri affronteranno la Pallacanestro Cantù a Sondrio.
È aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2025-26. Gli abbonati alla stagione 24-25 avranno la prelazione fino al 13 settembre 2025.
“Sono contento perché siamo partiti male ma abbiamo chiuso bene, e questo per me è motivo di grande soddisfazione”, commenta l’head coach di Dolomiti Energia Trentino Massimo Cancellieri. “In questa fase è normale commettere ancora tanti errori tecnici, ma fa parte del percorso. Posso però dire che in queste prime giornate di allenamento i ragazzi hanno mostrato un’etica del lavoro, una disponibilità e una qualità – sia tecnica che fisica – davvero molto alte. Dobbiamo ancora costruire la giusta chimica di squadra, ma stiamo iniziando a trovarla. Sono felice di come i ragazzi siano stati in campo: è qualcosa di cui possono andare fieri”.