A Montagnaga di Piné venerdì 12 settembre il Giubileo dei pubblici amministratori

“Per governare una città ci vuole una Gerusalemme nel cuore”. Queste parole di Giorgio La Pira introducono il Giubileo dei Pubblici Amministratori del Trentino, in programma venerdì 12 settembre presso il Santuario diocesano di Montagnaga di Pinè, scelto come chiesa giubilare in questo Anno Santo della speranza.

L’appuntamento è rivolto a sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidenti delle Comunità di Valle, presidenti e consiglieri dei Comitati ASUC, per vivere insieme un momento di riflessione e spiritualità legato all’esperienza di servizio nelle istituzioni.

La proposta nasce dall’iniziativa dei sindaci dell’Altopiano di Piné: Alessandro Santuari, primo cittadino di Baselga di Piné, e Francesco Fantini, sindaco di Bedollo. “Alla luce grande della frequentazione del Santuario di Montagnaga in quest’anno giubilare, in sintonia con i responsabili del Santuario abbiamo pensato – spiegano – che, tra le molte declinazioni del tema ‘speranza’ che caratterizza questo Anno Santo, ve ne sia qualcuna che possa riguardare coloro che hanno la responsabilità della ‘cosa pubblica’ a livello dei singoli territori”.

IL PROGRAMMA

Ore 15.45 accoglienza al Salone del Pellegrino, seguita dall’intervento della dott.ssa Lucia Fronza Crepaz, già parlamentare. La relatrice commenterà, anche alla luce dell’esperienza personale, la frase introduttiva di La Pira (“Per governare una città ci vuole una Gerusalemme nel cuore”). Alla relazione seguirà il confronto tra i partecipanti.

Ore 18.00: Santa Messa Giubilare presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi presso la Comparsa.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina