“AppassionAuto”, bolidi storici sulle strade trentine per beneficenza

Torna anche quest’anno “AppassionAuto“, l’appuntamento che porta bolidi storici straordinari provenienti da tutta Italia e dall’estero a radunarsi in Trentino nel weekend del 12-13-14 settembre. L’evento parte da Comano Terme, sale a Campiglio per poi scendere a San Lorenzo in Banale, arriva a Castel Valer in Val di Non e si chiuderà a Mollaro con un grande pranzo presso TAMA Aernova contornato da musica ed intrattenimento. Il Presidente di Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti accoglierà gli ospiti e racconterà le ultime novità 2025 di Casa “Sebastiano” e Villa Gioia, spiegando l’importanza della raccolta fondi e il vero obiettivo dell’evento.

Il tema proposto dal Lions Club Tione Val Giudicarie per questo evento di beneficenza è il collegamento fra le autovetture mitiche del passato e il futuro delle supercar.  

Sabato 13 settembre, farà il suo debutto “Rina”, l’automobile Mignatta icona di stile ed innovazione, interamente “fatta a mano” in Italia. Con circa 500 cavalli di potenza, un corpo realizzato in fibra di carbonio rinforzata in Kevlar e finiture di assoluta eccellenza. Parteciperà inoltre l’Avv. Flaminio Valseriati, con la sua Porsche 356 B Super 90 cabriolet del 1962, vincitrice di tre edizioni della Mille Miglia rievocativa. Una competizione automobilistica stradale di velocità disputata in Italia in 24 edizioni tra il 1927 e il 1957. Recuperata da alcuni decenni anche con il contributo di Valseriati, è diventata un classico delle gare internazionali di regolarità in Italia, che AppassionAuto 2025 rievocherà in questo weekend.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina