Sabato 20 settembre a Trento dalle 9 alle 18, in piazza delle Donne lavoratrici, ci sarà una giornata a tutta salute con il progetto “Prevenzione e Promozione della Salute” organizzate dal Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige odv.
Sarà una giornata dedicata alla prevenzione e promozione della salute che vedrà la presenza di unità mobili (camper allestiti con strumenti per visite specialistiche) o gazebi animati da professionisti e medici specialistici, nei quali sarà possibile effettuare visite e controlli gratuiti importanti a livello di prevenzione.
I settori interessati sono: hiv (con associazione Lila Trentino), consulenza con Associazione Familiari RSA_Unite per il sistema delle RSA, pressione/saturazione/frequenza/glicemia/trigliceridi/colesterolo, cardiologia (visita con ecg), dermatologia (visita e controllo nei), controllo efficienza visiva (test visivo), servizio nutrizionale (consulenza), audiologia (test uditivo), fisioterapia (consulenza), servizio sociale (consulenza generale, assistenti famigliari/badanti con Domus Care24) e tutela del malato (amministrazione di sostegno, assegno di cura, invalidità civile/104).
Scrivere a prenotazioni@tdmaa.org con nome, cognome, indirizzo, CAP, città, telefono e le visite scelte. Massimo tre visite. Prenotazioni aperte anche il giorno stesso ma da effettuare in piazza.
Viene chiesto un contributo di 20,00 euro da ritenersi come adesione 2025 per coloro che non sono iscritti mentre, per coloro che sono già iscritti per l’anno 2025, sarà da considerarsi quale contributo per le spese organizzative. Nel primo caso verrà rilasciata la tessera di adesione e nel secondo caso una ricevuta fiscale.
Banca Intesa IT44R0306911619100000018366 intestato a Centro di Tutela dei Diritti del Malato. Per maggiori informazioni: 0471-1815538