In vista della marcia per la pace Perugia-Assisi del 12 ottobre, l’Arcidiocesi di Trento, attraverso il Tavolo diocesano Giustizia e Pace, le Acli Trentine e altre realtà associative, propongono due incontri rispettivamente a Trento e Rovereto sui temi della pace, del disarmo e della giustizia.
Il primo appuntamento sarà domani, venerdì 19 settembre, con don Fabio Corazzina che interverrà alle ore 20.30 a Trento nell’Aula Magna del Seminario Diocesano (corso Tre Novembre) sul tema “Custodire l’umanità oggi. Disarmo e giustizia”. Don Fabio è sacerdote bresciano, da tempo impegnato sui temi della pace e della non-violenza.
Un secondo appuntamento in preparazione alla marcia si terrà martedì 23 settembre alle 20.30, presso la Sala della Filarmonica di Rovereto, con don Nandino Capovilla e Betta Tusset che presenteranno il loro libro, dal titolo “Sotto il cielo di Gaza”. Nella tragedia smisurata che continua a sconvolgere il territorio palestinese occupato, i due autori, che si definiscono “raccoglitori di storie” hanno ricostruito un lungo anno di ingiustizie e sofferenze. Anche in questo caso, l’appuntamento è organizzato dal Tavolo diocesano Giustizia e Pace assieme alle Acli trentine e al Centro Pace, Ecologia e Diritti umani di Rovereto.