In piazza Fiera domenica 230 giovani musicisti si esibiranno insieme al violinista Tom Johnson

Domenica 28 settembre alle 17, in piazza Fiera, a Trento, tutti potranno assistere al grande concerto corale “Voice Up Joy – la gioia di cantare insieme”, che vedrà sul palco 230 giovanissimi e ragazzi di 11 formazioni vocali trentine diverse, guidati da Tom Johnson, belga, violinista, tra i più brillanti direttori di coro a livello europeo.

L’evento musicale concluderà il Festival Corale per Voci Bianche e Giovanili promosso dalla Federazione Cori del Trentino e sostenuto quest’anno, oltre che dal Comune di Trento e dalla Provincia, anche da Feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali, con il progetto LEGàMI CORàLI – Armonia di voci per un mondo inclusivo).

Il sottotitolo del concerto – “Formazione , emozione, condivisione: il canto come linguaggio universale con uno dei più innovativi maestri europei” – mostra il taglio soprattutto didattico dell’iniziativa pur presentando in quest’edizione due importanti novità: il respiro internazionale con la presenza di Tom Johnson; e l’esibizione finale in pubblico nella cornice di piazza Fiera, per mostrare a tutti la bellezza del canto corale. Il Festival inizierà sabato mattina con un corso condotto da Tom Johnson per i direttori degli 11 cori di voci bianche e giovanili coinvolti. Il maestro dedicherà poi due laboratori ai coristi, il primo con i giovani sabato pomeriggio, il secondo per le voci bianche domenica mattina, anche per preparare i brani da eseguire insieme davanti al pubblico in piazza Fiera. Ingresso libero.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina