In piazza Santa Maria Maggiore giovedì 24 settembre stand e workshop sulla sostenibilità

Stand, workshop, esposizioni artistiche, degustazioni, book crossing, musica e swap party: è il programma di Altra-Piazza Fest, che giovedì 24 settembre, dalle 18 alle 23, trasformerà piazza Santa Maria Maggiore in uno spazio di incontro dedicato alla sostenibilità ambientale, sociale, economica e climatica.

Sarà un’occasione nuova per riflettere, divertirsi e scoprire come ciascuno possa contribuire a un futuro più sostenibile. Ospiti della serata, la presidente della Fondazione Altromercato Claudia Festi e la responsabile del settore Educazione e Comunicazione della cooperativa Mandacarù Beatrice De Blasi, che alle 21 introdurranno il dibattito sulla giustizia climatica.

All’evento collaborano diciassette realtà, tra cui la pizzeria Ibris, la pasticceria Cara Siria, la gelateria Peterle, Il Forno sociale Migola e l’Osteria La Scaletta, che dalle 19 saranno presenti all’area ristoro.

L’iniziativa, realizzata grazie al bando Starters del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga per supportare la partecipazione giovanile, sarà coordinata dai volontari di Amalgama, impegnati nell’accoglienza, nella gestione logistica e nella valorizzazione della piazza.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina