Domenica 28 settembre alle ore 10.30, la Fondazione Haydn accoglierà il pubblico al Teatro Sociale di Trento in un momento conviviale gratuito per un momento di presentazione e condivisione del nuovo programma, intitolato “Musica d’arte per tutti”, con abbonamenti a prezzi speciali in esclusiva per i partecipanti.
Aperto da una speciale , l’incontro vedrà la presenza del Direttore artistico Giorgio Battistelli, del Presidente della Fondazione Haydn Paul Gasser, della Direttrice Generale Monica Loss e del Direttore musicale Ottavio Dantone.
Il concerto inaugurale della Stagione si terrà a Trento mercoledì 1° ottobre alle ore 20.30 all’Auditorium Santa Chiara. Modererà l’incontro Oreste Bossini, giornalista, scrittore, autore e conduttore radiofonico, tra le voci più amate di RAI Radio3.
Con “Musica d’arte per tutti”, la Fondazione Haydn presenta così un cartellone musicale con oltre 35 concerti, caratterizzato dal continuo dialogo tra passato e presente, grazie alla presenza di capolavori del grande repertorio sinfonico ne nuove composizioni in prima assoluta, con la presenza di alcuni tra i più importanti direttori e solisti.
La Fondazione Haydn coglierà l’occasione per presentare anche gli appuntamenti del programma Family 2025/26. Un cartellone pensato per avvicinare i bambini alla musica classica, fin dai loro primi mesi di vita, attraverso concerti, spettacoli musicali, opere e teatro interattivo.
INFORMAZIONI
Domenica 28 settembre l’ingresso al Teatro Sociale di Trento è gratuito.
Prenotazione su Eventbrite al link: https://bit.ly/musicadartefueralle
Fino a esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori informazioni sul sito www.haydn.it