Domenica 19 ottobre torna il Drago Vaia Trail, una manifestazione che ha continuato nella sua storia perché accompagnata dalla forte richiesta da parte degli appassionati rimasti estasiati dalla bellezza del percorso con partenza e arrivo a Gionghi di Lavarone (TN) e dalla volontà di ammirare il Drago ricostruito e che con le sue 6 tonnellate di legno carbonizzato, 16 metri di lunghezza e 7 in altezza è la più grande scultura in legno al mondo raffigurante la figura mitologica, realizzata dall’artista Matalar.
Sono tre i percorsi a disposizione degli appassionati: la distanza principale è quella dei 20 km con un dislivello di 500 metri, altrimenti si può optare per i 12 km per 310 metri oppure per i 5 km per 190 metri. Tutti tracciati piuttosto filanti, senza grandi asperità altimetriche.
Tutte le gare prenderanno il via alle ore 10:00, successivamente ci sarà il pasta party all’interno del quale si svolgeranno le premiazioni che riguarderanno i primi 3 assoluti e di categoria.
Per iscriversi: https://sportdolomiti.it/dragovaia_iscrizioni, o presso i negozi iRun a Vicenza, Puro Sport a Zané, Emme Running a Cassola (VI), per informazioni: www.dragovaiatrail.it