Martedì 30 settembre Everyday in Gaza, il cortometraggio prodotto da WeWorld, sarà proiettato gratuitamente a Cineworld Trento, all’interno di un’iniziativa nazionale che coinvolge oltre 70 sale del circuito UniCi.
Diretto da Omar Rammal e con le immagini del fotogiornalista palestinese Sulaiman Hejji, Everyday in Gaza racconta storie di quotidiana resistenza nella Striscia di Gaza: un barbiere che continua a lavorare tra le macerie, e Wafa, una donna che si prende cura di bambine e bambini con disabilità o rimasti orfani, offrendo loro istruzione, gioco e dignità. Girato nella primavera del 2025, il film è una delle anteprime ufficiali del WeWorld Festival Bologna (7–12 ottobre 2025).
Everyday in Gaza è stato prodotto nell’ambito di un progetto finanziato dall’Unione Europea e realizzato in collaborazione con Save the Children. La sua proiezione nelle sale italiane rappresenta una testimonianza di solidarietà globale e di impegno per una causa che tocca il cuore del mondo intero. La forza del film sta nella sua capacità di raccontare storie di speranza in uno dei luoghi più martoriati del nostro tempo, facendo emergere l’indomabile resistenza della popolazione palestinese.
A Trento, il cortometraggio – della durata di 16 minuti – sarà proiettato in due sale con più proiezioni consecutive: al Cinema Vittoria, dalle 18 alle 19, e al Multisala Modena, dalle 19 alle 19.45. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.