Il Coro Piccole Colonne di Trento presenterà il suo nuovo CD, dal titolo “Il bello del bello più bello che c’è”, domenica 16 novembre al teatro dell’Arcivescovile di Trento e, in seguito, al Festival della Canzone europea dei bambini, in programma tra l’11 e il 12 aprile 2026 all’auditorium Santa Chiara di Trento.
Tra le otto nuove canzoni per bambini all’interno dell’album, ci sono anche il testo “Evviva la biblioteca”, scritto dalla 1°A di Andalo con il coordinamento dell’insegnante Cristina Tenaglia, e “Un robot per amico”, scritto dalle classi 2°A e B della scuola primaria di Coredo sotto il coordinamento dell’insegnante Milena Marinelli.
Gli altri sei testi dell’album sono stati scritti dalle classi delle scuole primarie di altre regioni italiane. Tutti sono risultati vincitori a pari merito dell’ottava edizione del concorso “Un testo per noi”, indetto dal Coro Piccole Colonne in collaborazione con la Federcori del Trentino e rivolto alle classi delle scuole primarie d’Italia e del mondo.
A trasformare in musica le canzoni delle due scuole trentine sono stati Sandro Comini (Evviva la biblioteca) e Maurizio Piccoli (Un robot per amico).