Alla tesi di Sara Tegoni sui rifugi alpini il Premio di Laurea SAT

La vincitrice del Premio di Laurea SAT di quest’anno è Sara Tegoni, laureata all’Università di Trento, grazie alla sua tesi Sustainability Assessment of Mountain Huts: a GIS-based Multi-Criteria Decision Analysis of SAT’s Alpine Structures in Trentino (Valutazione della sostenibilità dei rifugi alpini: un’analisi decisionale multicriteriale basata sul GIS delle strutture alpine della SAT in Trentino). 

Sara Tegoni ha conseguito la Laurea Magistrale in Data Science il 19 febbraio 2025 all’Università di Trento, con l’aiuto del suo relatore Diego Giuliani (docente al Dipartimento di Economia e Management) e del co-relatore Maurizio Napolitano (ospite al Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione). 

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri durante la riunione della Giunta SAT, alla presenza dei consiglieri Alessandro Rossi, Franco Tessadri, Carlo Ancona, Riccardo Giacomelli. A consegnare il riconoscimento il presidente della SAT, Cristian Ferrari. 

Il premio rientra nell’ambito dell’iniziativa promossa da SAT e Università di Trento, avviata lo scorso anno, che prevede l’assegnazione di un premio di laurea (del valore di € 1.000,00 lordi ciascuno) destinati a laureati e laureate dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Ateneo, che abbiano sviluppato la propria tesi su uno dei seguenti temi: analisi ed evoluzione dei soci della SAT, sul rifugio come entità autonoma in quota, analisi di prospettiva per autonomia energetica, ciclo dell’acqua e ciclo dei rifiuti.  

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina