“Pomaria” porta a Denno la festa del raccolto delle mele sabato 11 e domenica 12 ottobre

Pomaria, la Festa del raccolto delle mele, celebrerà la sua diciannovesima edizione l’11 e 12 ottobre nel borgo rinascimentale di Denno. 

Tra le novità di quest’edizione spicca la Via dell’Arte, un percorso lungo via Roma dove artisti locali apriranno le porte dei loro atelier. Dalla ceramica raffinata di Pietro Weber alle tele vibranti di Claudia Salvadori, fino alle opere di Inma Garcia Arribas, Giulia Parisi, Mara Zadra e Paolo Cattani. 

Per gli amanti della cucina sarà possibile mettersi alla prova con il laboratorio dedicato agli gnocchi di patate crude, gli “smalzadi”, per scoprire come preparare questo piatto tradizionale accompagnato da burro fuso e pancetta croccante. 

Con la collaborazione di COVA Cucine, nel giardino di Palazzo Parisi, sarà inoltre possibile assistere a otto appuntamenti di “In cucina con gusto” dove gli chef guideranno il pubblico alla scoperta dei prodotti del territorio, raccontandone la storia e trasformandoli in ricette innovative. 

Non mancherà successivamente un momento di magia per i più piccoli: nel centro della festa torna il Circo Bolla di Sapone con il suo “Baracca Jukebox”, un accampamento incantato dove i bambini potranno ridere e sognare tra acrobazie e giocolerie sotto una luce retrò e suggestiva. Mentre la Biblioteca di Denno ospiterà la presentazione del libro profumato “La mela non cade mai lontano dall’albero” di Bianca Cruciani, accompagnata da letture di albi illustrati autunnali dedicati ai più piccoli, per intrecciare la narrazione e la natura in un’esperienza unica.  

Per maggiori informazioni e il programma completo consultare il sito: www.pomaria.org 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina